GRAZIE!

GRAZIE!

FITWALKING FOR AIL ROMA 2021

ROMA, 26 settembre 2021
Villa Borghese – Terrazza del Pincio – 5° EDIZIONE

Domenica 26 settembre si è svolta la Fitwalking for AIL, un’edizione per noi di AIL Roma memorabile, che ci ha visto tutti coinvolti.

Ringraziamo per la loro preziosa presenza e per il loro contributo il prof. Sergio Amadori, Presidente AIL Nazionale, la dott.ssa Novella Luciani, Direzione Generale della ricerca e dell’innovazione in Sanità Ministero della Salute, il prof. Maurizio Martelli, Direttore UOC Ematologia Policlinico Umberto I, Anna Maria Tomassini, Vice Presidente AIL Roma e Fausto Certomà, Membro del Comitato Scientifico Nazione per lo sviluppo del Fitwalking, che ha condotto la camminata.

E ringraziamo di cuore tutti voi partecipanti. Eravate molti, moltissimi, un numero emozionante, con le vostre famiglie e bambini, i vostri amici e i vostri animali. Avete camminato per voi stessi, avete camminato per chi non ha potuto partecipare, avete camminato perchè la vostra camminata non era solo la vostra ma era per qualcuno che portate nel cuore e che non vi lascerà mai, avete camminato perchè è bello farlo anche per qualcuno che non si conosce ma che sta percorrendo il suo percorso in salita. Avete camminato con noi e ieri, insieme, abbiamo davvero raggiunto nuovi traguardi.

Siete la nostra forza!

IL FITWALKING

Il fitwalking è “l’arte del camminare”, è una forma di praticare il cammino che ne evidenzia tutte le potenzialità e va oltre il semplice camminare. Il termine inglese significa letteralmente “camminare per la forma fisica”; è il denominatore comune per tutte le attività motorio-sportive, per il tempo libero e per il relax, per il divertimento, per il fitness, per la salute e per il benessere.

I buoni motivi per praticare il fitwalking sono tanti e si possono trovare motivazioni e stimoli che coinvolgono tutti verso tale pratica. Innanzitutto però il fitwalking si pone come un’attività alla portata di tutti.

Avvicinarsi alla tecnica del fitwalking significa pertanto rendere il modo di camminare sufficientemente efficace da potersi muovere ad una elevata velocità mantenendo una gestualità naturale.

Per approfondire la conoscenza del fitwalking o rivolgersi ad un istruttore certificato visita www.fitwalking.it

Condividi la tua personalissima esperienza sui canali social dell’Associazione
e posta le tue foto e i tuoi video con l’hashtag

#versonuovitraguardi

Ovunque, insieme, contro le malattie del sangue!