



SERVIZIO DI ASSISTENZA TELEFONICA
.
Pronto Ascolto Diritti & Tutele è il nuovo servizio di assistenza telefonica dedicato ai Pazienti ematologici, a Tua disposizione per tutte le informazioni su diritti assistenziali, lavorativi, previdenziali e sui Servizi di AIL ROMA.
IL SERVIZIO È ATTIVO
dal LUNEDÌ al VENERDÌ, dalle 9:00 alle 17:00.
Chiama il numero
06 82076999
SERVIZIO DI ASSISTENZA TELEFONICA
.
Pronto Ascolto Diritti & Tutele
è il nuovo servizio di assistenza telefonica dedicato ai Pazienti ematologici, a Tua disposizione per tutte le informazioni su diritti assistenziali, lavorativi, previdenziali e sui Servizi di AIL ROMA.
IL SERVIZIO È ATTIVO
dal LUNEDÌ al VENERDÌ, dalle 9:00 alle 17:00.
Chiama il numero
06 82076999
COSA SUCCEDE QUANDO IL PAZIENTE CHIAMA:

Quando il Paziente chiama, l’Operatore di Pronto Ascolto Diritti & Tutele fornisce le informazioni in tempo reale.

Se richiesto, l’Operatore trasmetterà via mail al Paziente una scheda di sintesi delle informazioni fornite.
COSA SUCCEDE QUANDO IL PAZIENTE CHIAMA:

Quando il Paziente chiama, l’Operatore di Pronto Ascolto Diritti & Tutele fornisce le informazioni in tempo reale.

Se richiesto, l’Operatore trasmetterà via mail al Paziente una scheda di sintesi delle informazioni fornite.







IL PROGETTO
.
Ho un tumore del sangue, quali sono i miei diritti e le agevolazioni sul lavoro? Come posso essere assistito a domicilio? I Permessi di lavoro possono essere richiesti sia dal paziente che dai familiari? Vengo da fuori Roma per curare mio figlio, l’Associazione ha una Casa dove poter alloggiare? Mio marito sta combattendo contro la malattia e ha bisogno di un supporto psicologico, a chi posso rivolgermi? Come posso sostenere AIL Roma?
.
Sono moltissimi i dubbi, le preoccupazioni, le richieste di informazioni di una persona che lotta contro un tumore al sangue. AIL Roma, da oltre 35 anni, pone al centro della propria missione, il malato, con l’obiettivo di offrire risposte concrete ai suoi bisogni, affiancandolo nel lungo e spesso sofferto percorso della malattia.
Siamo pertanto orgogliosi di poter annunciare il nuovo importante Servizio di AIL Roma, “PRONTO ASCOLTO: DIRITTI & TUTELE” dedicato a supportare i Pazienti nella conoscenza dei loro diritti assistenziali, lavorativi e previdenziali orientandoli tra i percorsi della burocrazia. Chiamando il call-center si potranno, inoltre, ricevere informazioni sui Servizi offerti gratuitamente dall’Associazione. Un ringraziamento particolare a Celgene-BMS che con il suo contributo ha permesso l’avvio del progetto.
.
“PRONTO ASCOLTO: DIRITTI & TUTELE” è un progetto di TOPS Healthcare Communication, un’agenzia che ha consolidato una qualificata esperienza nell’erogazione di programmi di supporto ai Pazienti da remoto. A fronte di esperienze già in essere con altre sedi AIL provinciali, TOPS mette a disposizione di AIL Roma, un help desk di primo livello dedicato dei Pazienti Ematologici che vengono a curarsi a Roma.
Questo servizio è realizzato con il supporto di
.

