RADIO ROCK: 26 e 27 settembre 2025
EVENTO DI 28 ORE A SOSTEGNO DI AIL ROMA

Oggi dai tumori del sangue si può guarire, ma per farlo serve l’aiuto di tutti.
AIUTARE
A STARE BENE “TI FA STARE BENE”

RADIO ROCK:
26 e 27 settembre 2025

EVENTO DI 28 ORE
A SOSTEGNO DI AIL ROMA

Oggi dai tumori del sangue
si può guarire,
ma per farlo serve l’aiuto di tutti.
AIUTARE
A STARE BENE “TI FA STARE BENE”

GRAZIE!

Raccolti 23.555 euro

Raccolti
23.555 euro

Abbiamo il cuore pieno di gioia, per il quinto anno avete camminato al nostro fianco senza sosta.
Ci avete permesso di raccogliere 23.555 euro, che ci consentiranno di realizzare una nuova Sala Prelievi Speciali presso l’Ematologia di via Benevento 6, spazio fondamentale per ridurre i tempi di attesa e migliorare la qualità della vita dei pazienti.

Non smetteremo mai di dirvi grazie. Insieme, abbiamo costruito speranza!

LA MARATONA DI RACCOLTA FONDI

LA MARATONA
DI RACCOLTA FONDI

RADIO ROCK for AIL ROMA è stata un’iniziativa promossa da Radio Rock 106.6 a sostegno dell’AIL Roma, giunta quest’anno alla sua quinta edizione.

Un nuovo progetto e una nuova sfida, dopo le quattro precedenti in cui sono stati raccolti più di 100.000 euro per l’acquisto di strumenti e macchinari per la ricerca e l’assistenza e per importanti opere di ristrutturazione, come la Residenza Oriana Daniello.

28 ore di diretta non stop condotte dagli speaker di Radio Rock che si avvicenderanno alla conduzione con l’unico obiettivo di riunire la grande comunità dell’emittente attorno a una nuova impresa benefica.

QUANDO.
Dalle ore 6.00 di venerdì 26 alle ore 10.00 di sabato 27 settembre 2025.

L’OBIETTIVO DI QUEST’ANNO.
La realizzazione di una nuova Sala Prelievi Speciali presso l’Ematologia di Via Benevento 6, uno spazio fondamentale per ridurre i tempi di attesa e migliorare la qualità della vita dei pazienti

IL PROGETTO

Il progetto prende spunto dall’esperienza quotidiana dell’Ematologia di Via Benevento 6, dove i pazienti ematologici devono sottoporsi a prelievi speciali come puntato midollare, biopsia ossea e puntura lombare, indispensabili per la diagnosi e il monitoraggio delle terapie.

Attualmente esiste una sola stanza dedicata, ormai insufficiente a soddisfare il numero crescente di pazienti. Questo comporta tempi di attesa lunghi e rende più complesso il lavoro del personale medico e infermieristico.

Per questo verrà realizzata una nuova Sala Prelievi Speciali, ricavata dall’ex sala di risonanza magnetica al piano -1 dell’Ematologia. La stanza sarà completamente ristrutturata – pavimenti, pareti e impianti – e arredata con lettini, poltrone per i prelievi, carrelli per emergenze, armadi e scrivanie.

La nuova sala sarà un ambiente moderno e accogliente, capace di ridurre i tempi di attesa, rendere più dignitoso e sereno il percorso dei pazienti e garantire al personale sanitario spazi adeguati per svolgere il proprio lavoro in modo più funzionale.

Ventotto ore di intrattenimento tra, ospiti, messaggi, musica, testimonianze e interventi di medici, ricercatori e volontari AIL ROMA, in cui Radio Rock cercherà nuovamente di sollecitare i suoi ascoltatori, già campioni di generosità.

Una solidarietà che negli anni si è andata a consolidare come testimoniano le tante Radio che per questa edizione hanno abbracciato il nostro progetto promuovendolo attraverso le loro frequenze.

Per questo si ringrazia (in ordine alfabetico): Centro Suono Sport, Radio Olympia, Radio Radio, Radio Roma Capitale, Radio Roma Sound, Radio Sei, Rete sport, Te la do io Tokyo, Tele Radio Stereo.

Oggi dai tumori del sangue si può guarire, ma per farlo serve l’aiuto di tutti.

AIUTARE A STARE BENE “TI FA STARE BENE”