GRAZIE!

Giovedì 13 ottobre 2022

Si può essere eroi per un giorno? Sì!
I nostri speaker del cuore Emilio Pappagallo, Alessandro Tirocchi, Maurizio Paniconi e tutta la squadra di Radio Rock lo hanno testimoniato oggi ancora una volta. Grazie ai fondi raccolti durante l’ultima Maratona radiofonica, sono stati consegnati al Pronto Soccorso Ematologico del Policlinico Umberto I 2 letti di degenza ospedaliera elettrificati con sponde e 3 barelle con sponde, semoventi. Ausili fondamentali per agevolare la degenza e il trasporto dei nostri pazienti ematologici e rendere il Pronto Soccorso un posto più accogliente.

Il grazie di cuore è da parte di tutti noi di AIL Roma. Un grazie che va anche a chi si è speso con tutte le energie e a tutti coloro che con fiducia hanno dato il loro contributo, permettendoci di raggiungere questo traguardo straordinario.
La solidarietà è rock!

RADIO ROCK:
EVENTO DI 27 ORE A SOSTEGNO DI AIL ROMA
La maratona di raccolta fondi

RADIO ROCK:
EVENTO DI 27 ORE A SOSTEGNO DI AIL ROMA
La maratona
di raccolta fondi

RADIO ROCK for AIL ROMA è stata una iniziativa promossa da Radio Rock 106.6 a sostegno di AIL Roma.

QUANDO.
Dalle ore 6.00 di venerdì 8 alle ore 9.00 di sabato 9 luglio 2022

L’OBIETTIVO.
Raccolta fondi per l’acquisto di 2 letti di degenza ospedaliera elettrificati con sponde e 3 barelle con sponde, semoventi elettrificate, da destinare al Pronto Soccorso Ematologico del Policlinico “Umberto I”.

Dopo 27 lunghe ore di diretta non stop si è conclusa, con un risultato straordinario, la maratona di raccolta fondi.
Attraverso tutte le preziose donazioni sul nostro sito e altre generose offerte abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, raccogliendo la somma di 26.000 euro che ci ha consentito di acquistare i dispositivi medici.

IL PROGETTO

Raccolta fondi per il Pronto Soccorso dell’Ematologia del Policlinico “Umberto I” – Università Sapienza.
L’obiettivo: acquisto di 2 letti di degenza ospedaliera elettrificati con sponde e 3 barelle con sponde, semoventi elettrificate. L’acquisto dei nuovi dispositivi medici garantirà una più elevata qualità della degenza dei Pazienti ricoverati e in osservazione e consentirà al personale sanitario una migliore gestione del Paziente stesso.

I dispositivi medici sono stati donati da RADIO ROCK ad AIL ROMA e destinati al Pronto Soccorso Ematologico di Via Benevento 8.

Costo dei dispositivi: 25.000 euro.

La raccolta fondi di Radio Rock si inserisce in un progetto di riqualificazione dell’intero Pronto Soccorso per garantire una accoglienza consona allo stato di grave difficoltà dei Pazienti che vi accedono.  L’ingresso è stato recentemente ristrutturato grazie ad una grande donazione così come la porta di accesso; i nuovi dispositivi permetteranno di aggiungere un importante tassello per garantire una migliore accoglienza ed una degenza di qualità.

Il Pronto Soccorso dell’Ematologia del Policlinico Umberto I – Università Sapienza, primo e unico Pronto Soccorso Ematologico in Italia, venne realizzato grazie alla lungimiranza del Prof. Franco Mandelli.

Sito in via Benevento 8, è un servizio h 24 dedicato alla gestione delle emergenze di pazienti con nota o sospetta malattia del sangue. Il Servizio opera in collaborazione con il DEA Centrale del Policlinico Umberto I in base a specifiche competenze. Le prestazioni erogate riguardano l’inquadramento diagnostico e il trattamento in urgenza di malattie del sangue e relative complicanze in pazienti già seguiti presso l’Istituto di Ematologia diretto dal prof. Maurizio Martelli, in pazienti seguiti presso altre strutture ematologiche del territorio ed in pazienti con sospetta nuova diagnosi di malattia del sangue.

Il Direttore Responsabile è il Dott. Corrado Girmenia.

Il Pronto Soccorso è un’interfaccia tra la struttura ematologica e il territorio. L’Ematologia moderna è prevalentemente territoriale; basti pensare che oltre il 95% dei pazienti che fanno riferimento alle strutture ematologiche vengono gestiti non in regime di ricovero ma direttamente sul territorio per la natura stessa delle malattie. Oggi dai tumori del sangue si può guarire ma molti pazienti convivono con la malattia per lunghi anni e necessitano, pertanto, di diversi accessi al Pronto Soccorso e di un «percorso di emergenza» che viene loro garantito. Un servizio di riferimento per ogni tipo di emergenza assume un ruolo fondamentale nel contesto di una moderna strategia assistenziale delle malattie del sangue.