GRAZIE!

Martedì 12 ottobre, grazie ai fondi raccolti durante il The Rock Show, Emilio Pappagallo, Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi di Radio Rock hanno consegnato l’Ecocardiografo di ultima generazione all’Ematologia del Policlinico Umberto I, alla presenza del Professor Maurizio Martelli, della Professoressa Cristina Chimenti, del Professor Claudio Cartoni e della nostra Presidente Maria Luisa Viganò. Un momento emozionante e unico, per cui non smetteremo mai di dirvi grazie e di dire grazie ai tanti ascoltatori di Radio Rock!

RADIO ROCK:
EVENTO DI 27 ORE A SOSTEGNO DI AIL ROMA
La maratona di raccolta fondi

RADIO ROCK for AIL ROMA è stata una iniziativa promossa da Radio Rock 106.6 a sostegno di AIL Roma.

QUANDO.
Dalle ore 6.00 di venerdì 9  alle ore 9.00 di sabato 10 Luglio 2021

L’OBIETTIVO.
Raccolta fondi per l’acquisto di un ECOCARDIOGRAFO di ultima generazione, utilizzato per il controllo delle patologie cardiache dei pazienti affetti da un tumore del sangue.

Dopo 27 lunghe ore di diretta non stop si è conclusa, con un risultato straordinario, la maratona di raccolta fondi.
Attraverso tutte le preziose donazioni sul nostro sito e altre generose offerte abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, raccogliendo la somma di 28.330 euro che ci ha consentito di acquistare un Ecocardiografo, fondamentale per la vita di tantissime persone.

Una lunga corsa fatta di tanti ospiti, buona musica, risate e soprattutto di amore e solidarietà.
Grazie agli instancabili speaker Emilio Pappagallo, Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi, che senza sosta e con tanta generosità hanno corso per noi e per i nostri pazienti.
Grazie a tutti sostenitori, a quelli di sempre e ai tanti nuovi che si sono uniti a noi, facendoci sentire un’unica grande famiglia.

Grazie perché, per un giorno e poco più, siete stati tutti dei grandi “Heroes”!

IL PROGETTO

Raccolta fondi per l’acquisto di un ECOCARDIOGRAFO di ultima generazione necessario per una migliore e più precisa valutazione cardio-oncologica per quei pazienti che devono essere trattati con la chemioterapia  e per i pazienti che devono sottoporsi al trapianto di midollo osseo.

L’apparecchiatura sarà donata da RADIO ROCK ad AIL ROMA e destinata all’Ematologia del Policlinico Umberto I di Roma.

Il costo dell’apparecchiatura è di circa 28.000 Euro.
La Maratona di Radio Rock contribuirà all’acquisto dell’apparecchiatura. In caso di raccolta maggiore i fondi verranno utilizzate per l’acquisto di sonde specifiche per diagnosi più accurate.

THE ROCK SHOW

Ogni i mattina svegliano la Capitale a ritmo di Rock e attualità. Sono Emilio Pappagallo, Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi i conduttori di The Rock Show, trasmissione in onda – dal lunedì al venerdì – dalle 6 alle 10 su Radio Rock 106.6.

Un contenitore unico nel suo genere, un “flusso di coscienza” in cui una chiacchierata tra amici viene amplificata, coinvolge gli ascoltatori, diverte, informa, tiene compagnia.

Il modello di base è quello dell’infotainment, The Rock Show punta ad intrattenere informando gli ascoltatori, ma con un mood molto leggero, divertente. All’interno di questo modello  si passa dal nonsense a interviste più o meno serie,  presentazioni di libri, presentazioni di film, temi sociali, scientifici.


Emilio Pappagallo

È un disc-jockey e radiofonico italiano, in onda in voce sulle frequenze di Radio Rock, radio della quale è anche il direttore artistico. Attivo nel mondo della radiofonia romana fin da metà degli anni novanta (Radio Espansione, SPQRadio), dal 2001 lavora a Radio Rock. E’ inoltre fondatore della società Radionet, con la quale offre consulenze a diverse radio in materia di programmazione musicale, rapporti con la PA, alta e bassa frequenza, creazione di format e gestione reti. Dal 2008 al 2015 è referente editoriale di LatteMiele Roma e dal giugno 2013 è station manager di Radio Rock. Dal febbraio 2018 è direttore artistico del nuovo progetto NSL Radio Tv.

.

Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi

Duo di attori, conduttori ed autori nato nel 2008 con all’attivo molteplici esperienze in radio – Radio Rock, M100, Radio Globo – teatro, cabaret e televisione – partecipano a 4 edizioni di Colorado su Italia 1. Negli anni firmano anche diversi tormentoni estivi come “Ostia Beach”, “Resto a Roma” ed “Il Pulcino Pio”. Sketch, personaggi, parodie, osservazione umoristica della realtà quotidiana e i suoi paradossi: fa tutto parte del loro bagaglio che esprimono nelle loro esibizioni live e non solo. Attivi anche nei teatri di tutta l’talia come attori ed autori di commedia.

La diretta no-stop in livestreaming sulla pagina Twitch di Radio Rock (https://www.twitch.tv/radiorock106e6?sr=a) e sul canale 74 del digitale terrestre di NSL Radio Tv.