LE NOSTRE ATTIVITÀ
AMBULATORIO
DI PSICO-ONCOLOGIA EMATOLOGICA

IL PROGETTO

La diagnosi di malattia onco-ematologica ha un forte impatto emotivo e modifica profondamente la vita di una persona, sia concretamente sia a livello di significati, di fantasie, di progettualità. Perciò l’incontro con lo psico-oncologo ha l’obiettivo di costituire un sostegno in tutto il percorso assistenziale e in particolare nei momenti più critici, perché possano emergere e potenziarsi le risorse utili a fronteggiare ed elaborare un’esperienza così complessa.

L’ambulatorio di psico-oncologia ematologica
è un servizio offerto da ROMAIL gratuito, specificamente rivolto ai pazienti ematologici e ai loro familiari, che per usufruirne possono rivolgersi all’ Ematologo curante o scrivere all’indirizzo ambulatoriopsicologico@romail.it

La costituzione dell’Ambulatorio nasce dall’imperativo etico di mantenere l’assistenza alla globalità dei bisogni somato-psichici del paziente con malattia onco-ematologica.

.

IL CONTESTO

L’Ambulatorio si colloca all’interno della palazzina di Via Rovigo 1 (Roma), sede della ROMAIL,
al piano terra e vi si accede da un ingresso dedicato. L’ambiente è curato nei particolari per offrire la massima protezione ai pazienti (ben arieggiato con bagno interno, arredi confortevoli, di facile disinfezione).