GIORNATA NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO LEUCEMIE, LINFOMI E MIELOMA

Il 21 giugno, al solstizio d’estate, AIL celebra la Giornata Nazionale contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma indetta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su proposta del Prof. Franco Mandelli e posta
sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

Un’occasione per raccontare i progressi della ricerca in ematologia e per lanciare un messaggio importante a tutti i pazienti e i loro familiari: non siete soli nella vostra battaglia. In tutta Italia le Sezioni AIL celebrano la Giornata Nazionale con una serie di iniziative di informazione e sensibilizzazione sulle malattie ematologiche.

GIORNATA NAZIONALE PER
LA LOTTA CONTRO LEUCEMIE, LINFOMI E MIELOMA

Il 21 giugno, al solstizio d’estate, AIL celebra la Giornata Nazionale contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma indetta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su proposta del Prof. Franco Mandelli e posta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

Un’occasione per raccontare i progressi della ricerca in ematologia e per lanciare un messaggio importante a tutti i pazienti e i loro familiari: non siete soli nella vostra battaglia. In tutta Italia le Sezioni AIL celebrano la Giornata Nazionale con una serie di iniziative di informazione e sensibilizzazione sulle malattie ematologiche.

Evento a cura di AIL Roma
Via Rovigo 1

Mercoledì 21 giugno, in occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, AIL Roma ha deciso di organizzare un “Open day” per mostrare ad un più ampio pubblico, come vengono utilizzati i fondi raccolti durante il corso dell’anno grazie alla generosità di cittadini e aziende e alla preziosa opera dei volontari. Per tale ragione l’Associazione ha previsto l’apertura straordinaria delle sue Sedi invitando i cittadini a visitare quanto AIL Roma ha realizzato a favore dei malati e delle famiglie.

OPEN DAY

Dalle h. 16.00 alle h. 19.00, il percorso prevede la visita della Casa AIL “Residenza Vanessa” in via Forlì 36/38, la visita della “Palazzina-progetto” di AIL Roma in via Rovigo 1, l’Emporio solidale in via Benevento 2, l’ingresso di Ematologia del Policlinico Umberto I e il “Giardino di Silvana” in via Benevento 6, l’ingresso del Pronto Soccorso in via Benevento 8. Ogni luogo sarà raccontato dalle persone coinvolte nelle diverse attività: medici, ricercatori, biologi, psico-oncologi, insegnanti, volontari, staff AIL Roma.

FESTA DELLA SOLIDARIETÀ

Alle h. 19.00, sulla terrazza della palazzina di via Rovigo 1, si terrà un brindisi e un rinfresco dedicato ai volontari, per ringraziarli del loro infaticabile impegno a favore dei progetti dell’Associazione e a tutti coloro che, a vario titolo, sono vicini all’AIL di Roma.

Eventi a favore di AIL ROMA

C’È STATO

9° MEMORIAL ”FEDERICO CIVOLANI”

TORNEO DI TENNIS – 22, 23, 24 e 25 GIUGNO 2023

La ASD ”Federico Civolani” Tennis GTM organizza la 9° edizione del torneo di tennis dedicato a Federico. Come di consueto, l’intero ricavato delle quote di iscrizione e le donazioni saranno devolute ad AIL Roma a sostegno dei progetti di Assistenza domiciliare per i Pazienti ematologici del Policlinico Umberto I di Roma e di Ricerca, fondamentale per raggiungere l’obiettivo di guarigione per tutti i pazienti, in particolare pediatrici. Il torneo è patrocinato dal 7°Municipio del Comune di Roma e rientra nel circuito delle attività UISP.

ASD FEDERICO CIVOLANI TENNIS GTM – Via Cerisano, 36 – Roma

LOCANDINA EVENTO

IL CERCHIO DELLA SPERANZA

PASSEGGIATA SOLIDALE A FAVORE DI AIL ROMA
25 GIUGNO 2023 – CARPINETO ROMANO

La Pro Loco di Carpineto Romano organizza, in occasione della “Festa della montagna”, una passeggiata solidale in montagna.

PRO LOCO
Città di Carpineto Romano

LOCANDINA EVENTO

“DANZA CON AMORE”

SPETTACOLO DI DANZA DELLA SCUOLA “PUNTE & MEZZEPUNTE’’
Direzione Artistica  di ARIANNA GIANCOLA
TEATRO VIGANÒ – 2 GIUGNO 2023

Spettacolo realizzato dalla S.S.D. “Punte & Mezzepunte” di Arianna Giancola – scuola specializzata in danza classica, modern jazz e hip hop – e dedicato ad AIL Roma. Il ricavato dell’evento è stato devoluto all’Associazione a sostegno dei progetti di assistenza e ricerca.

TEATRO VIGANÒ – Piazza Antonio Fradeletto, 17 Roma

LOCANDINA EVENTO

“IL GUSTO DELLA SOLIDARIETÀ – 3° EDIZIONE”

EVENTO GASTRONOMICO DI SOLIDARIETÀ
11 GIUGNO 2023

Domenica 11 giugno, nella splendida cornice del Parco degli Elcini a Genazzano, c’è stata la terza edizione dell’evento gastronomico “IL GUSTO DELLA SOLIDARIETÀ“, un percorso unico nel suo genere, tra circa 25 stand con specialità a base di carne. L’evento è stato organizzato da Mario Angelucci ed i suoi amici e collaboratori di Genazzano, in ricordo di Luca Angelucci. L’intero ricavato sarà devoluto ad AIL Roma e destinato a progetti di ricerca.

Parco degli Elcini – Genazzano 

LOCANDINA EVENTO

“THE SHOW 11° EDIZIONE”

SPETTACOLO DI DANZA DELLA “BILOTTA’S DANCE ACADEMY’’
Direzione Artistica  di SANDRO BILOTTA
TEATRO BRANCACCIO – 17 GIUGNO 2023 – ore 20:00

Spettacolo di danza dell’accademia “Bilotta’s Dance Academy”
fondata e diretta dal Maestro e Coreografo Sandro Bilotta.
Il ricavato dell’evento sarà devoluto ad AIL Roma.

TEATRO BRANCACCIO – Via Merulana, 244 Roma

LOCANDINA EVENTO

NUMERO VERDE AIL PROBLEMI EMATOLOGICI

ATTIVO MERCOLEDÌ 21 GIUGNO 2023
dalle ore 8:00 alle 20:00

NUMERO VERDE AIL PROBLEMI EMATOLOGICI

ATTIVO MERCOLEDÌ
21 GIUGNO 2023

dalle ore 8:00 alle 20:00

800 226524

800 226524

Dal 1997 in occasione della Giornata nazionale, AIL attiva dalle 8 alle 20 il numero verde problemi ematologici.
Un team di ematologi risponde alle domande e ai dubbi dei pazienti su percorsi terapeutici, centri di cura e sui dubbi inerenti le patologie. Inoltre, nelle fasce orarie indicate, saranno a disposizione i più esperti ed importanti ematologi italiani per consulenze gratuite.

CONFERENZA STAMPA AIL 

MARTEDÌ 20 GIUGNO 2023 – ore 11:30
Istituto Luigi Sturzo
– Via delle Coppelle, 35 – Roma

CONFERENZA STAMPA AIL 

MARTEDÌ 20 GIUGNO 2023
ore 11:30 – Istituto Luigi Sturzo
Via delle Coppelle, 35 – Roma

In occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma
AIL organizza un meeting con la stampa, il mondo associativo e le istituzioni per raccontare i progressi della ricerca scientifica e le novità dal punto di vista delle tecniche diagnostiche e delle cure nel campo dei tumori ematologici. Un appuntamento importante che vede la partecipazione di importanti esponenti del mondo della ricerca medica e scientifica.

Quest’anno il titolo dell’incontro è “Il valore dell’innovazione e della ricerca in ematologia. L’impegno di AIL.” e si tiene il 20 giugno alle ore 11.30 a Roma, presso l’Istituto Luigi Sturzo. La conferenza è l’occasione per parlare di 5 importanti progetti di ricerca sostenuti da AIL, raccontati dai presidenti delle società beneficiarie e dal Presidente nazionale AIL Pino Toro.